Vince, è vero, ma convince poco il Benevento sceso oggi in campo al Ciro Vigorito. Gioco di squadra latitante per lungo tempo e azioni individuali a iosa che permettevano un agevole possesso palla agli ospiti. Sono stati colpiti tre volte i legni ma con due tiri da lontano che si sono adagiati abbastanza lentamente sugli incroci dei pali ed una vera azione pericolosa con il montante basso colpio da Di Molfetta all'ultimo minuto della prima frazione di gioco. Gli attori che dovevano essere protagostinisti del palcoscenico, i vari Mazzeo e Marotta, hanno fatto solo da comparsa il primo, arruffone il secondo anche se non ha mai lesinato il suo impegno frenetico. Il buon Alessandro si è reso pericoloso veramente solo nel finale della partita ma in entrambe le occasioni è stato anche sfortunato. Gli avversari hanno anche reclamato per un fallo su Cunzi avvenuto in piena area di rigore ma l'arbitro ad un metro dall'azione ha detto che si poteva proseguire. Nella ripresa è entrato Cissè che ha fatto sentire la sua prestanza fisica ma è entrato quando l'ottimo Melara, anche lui non in perfette condizioni fisiche, è cominciato a calare e non sono più arrivati traversoni in quantità industriale come avveniva nel primo tempo. Buona gara anche di Di Molfetta entrato a rilevare l'infortunato Ciciretti dopo undici minuti di gioco e caparbia la penetrazione di Mattera che ha sbloccato il risultato con un destro sul secondo palo. Questa in sintesi la gara di oggi: pubblico contento solo del risultato, Auteri rabbuiato in quanto non riesce a mettere sulla retta via la sua squadra. La prosima sarà di spessore ancora maggiore: si giocherà contro la Juve Stabia che ha strappato un buon 0-0 in casa del Matera. Appuntamento a lunedì sera, ore 20.00, in diretta su Raisport.
BENEVENTO 1
Gori; Mattera, Lucioni, Mucciante; Melara, Del Pinto, Cruciani, Mazzarani (67' Som); Ciciretti (11' Di Molfetta), Marotta, Mazzeo (46' Cissè).
A disp. Piscitelli, Pezzi, Bonifazi, Troiani, Bianco, Porcaro, Padella, Campagnacci.
All. Gaetano Auteri
PAGANESE 0
Marruocco; Palomeque, Rosania, Sorbo, Esposito (75' Bocchetti); Guerri, Carcione; Caccavallo (23' Berardino), Deli, Martiniello (59' Gurma), Cunzi.
A disp. Esposito, Dozi, Magri, Grillo, De Feo.
All. Gianluca Grassadonia
Arbitro: Enzo Vesprini di Macerata
Assistenti: Alberto d'Alberto di Teramoe Giuseppe Antonacci di Barletta
RETI: 83' Mattera
ANGOLI: 6 a 2 per il Bn
AMMONITI: Mattera 83'
FALLI COMMESSI: 15 il Bn - 19 la Pa
FUORIGIOCO: 1 volta il Bn
RECUPERO: 3' pt - 4' st