La delusione per la sconfitta contro il Foggia, punizione eccessiva per il gioco espresso in campo, è ormai un lontano ricordo per i ragazzi di mister Ugolotti. Testa e gambe sono tutte per il posticipo di lunedì pomeriggio al Ciro Vigorito di Benevento.
Una trasferta che i gialloverdi stanno preparando senza preoccuparsi più del dovuto dello scivolamento in terz’ultima posizione anche perché la capacità di mantenere, nonostante tutto, la tranquillità è una variabile indispensabile per riconquistare posizioni più nobili.
“Non dobbiamo assolutamente farci condizionare dalla classifica. – ha chiosato mister Ugolotti – Sappiamo benissimo di aver raccolto un solo punto nelle ultime tre partite e sappiamo altrettanto bene di affrontare una squadra, che se non fosse per la penalizzazione, sarebbe lì in vetta, ma questo non vuol dire partire già sconfitti”.
I risultati delle ultime partite hanno penalizzato i lucani, ma facendo una analisi più approfondita non si possono tralasciare le prestazioni, tutte cuore e generosità. E’ proprio da questa considerazione positiva che si riparte. “Giocheremo la nostra partita – ha aggiunto il tecnico toscano - sapendo di avere tutte le potenzialità per mettere in difficoltà i nostri avversari”.
L’altro dato positivo viene dall’organico, quasi interamente a disposizione ad eccezione dello squalificato Masini e dell’acciaccato Colella. Ancora lavoro differenziato per il centrale scuola Bari che dovrebbe aggregarsi al gruppo soltanto martedì.
Per i due niente Benevento, per tutti gli altri invece, la possibilità in questi ultimi giorni di avvicinamento al match di lunedì di conquistarsi un posto nell’undici di partenza. In tal senso le prime indicazioni potrebbero giungere dal test in famiglia in programma oggi pomeriggio.
melfilive