Nella 29^ giornata del campionato di Lega Pro Unica, girone C, il Benevento vince contro l'Ischia e si aggiudica tutta la posta in palio. Allo stadio C. Vigorito termina con il risultato di 3-2 per i sanniti. La gara. Dopo due minuti di gioco la Strega parte subito in attacco con Ciciretti ma il suo tiro termina di poco a lato. Al 12' occasione per i sanniti con Troiani: la difesa gialloblu si salva in angolo. Al 15' Angiulli dalla distanza, Iuliano devia in corner. Al 17' Ischia in vantaggio con Gomes. Al 19' punizione per il Benevento: De Falco si fa bloccare da Iuliano. Al 24' pareggio della Strega: Mazzeo da ottima posizione trafigge Iuliano. Due minuti più tardi: traversa di Mazzeo. Al 28' raddoppio del Benevento con Angiulli. Al 45' uscita fuori tempo di Gori che commette fallo su Kanoute: per l'arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto, Di Vicino porta il risultato in parità. Secondo tempo. Al 55' occasione per i sanniti con Lopez ma la sfera termina fuori. Al 62' Troiani porta il Benevento in vantaggio firmando il 3 a 2. La Strega mantiene palla fino alla fine del match, conquistando così altri tre punti d'oro. Dopo 4' di recupero arriva il triplice fischio finale.
Sonia Iacoviello
BENEVENTO 3
Gori; Pezzi, Lucioni, Mattera; Troiani (74′ Mucciante), Angiulli, De Falco, Lopez; Ciciretti, Cissé (69′ Marotta), Mazzeo (86′ Vitiello).
A disp. Piscitelli, Crudo, Petrone, Padella.
All. Auteri.
ISCHIA 2
Iuliano; Florio, Moracci, Savi (77′ Guarino), Porcino; Acampora (46′ Rubino), Spezzani (50′ De Clemente), Armeno; Di Vicino, Aladja Gomes, Kanouté.
A disp. Modesti, De Palma, Sirigu, Manna, D’Angelo.
All. Porta.
ARBITRO: Giosue' Mauro D'apice di Arezzo
ASSISTENTI: Anderson Gleison Marques di Saronno e Veronica Vettorel di Latina.
ANGOLI: 12 a 4 per il Bn
AMMONITI: 18′ Spezzani (I), 73′ De Falco (B).
RECUPERO: 1' pt - 5' st