La fatica fisica e nervosa è stata tanta oggi nel catino sannita, il Catania è venuto per giocarsela di rimessa con una difesa a 6, un centrocampo a protezione che lanciava lungo per le punte. Nel primo tempo, la partita l'ha salvata per ben due volte San Ghigo Gori in specie sul colpo di testa di Bergamelli a due metri dalla porta, poi.... abbiamo assistito ad un monologo giallorosso teso a conquistare questi tre punti fondamentali per il cammino. Nel primo tempo il gioco è stato piuttosto lento con continui fraseggi stretti tesi a cercare l'imbucata vincente ma gli ospiti chiudevano tutti ivarchi. Come al solito, nella ripresa è uscita fuori la strega che ha cominciato a giocare più in volocità anche per l'ingresso di Angiulli e Campagnacci e dalla mezz'ora in avanti c'è stato un susseguirsi di occasioni mancate per un soffio o sventate da Liverani. Ma da stasera, speriamo, possa iniziare un'altra storia. Manca poco, ora "aggrediamo" Martina.
BENEVENTO 1
Gori; Mattera, Lucioni, Pezzi; Troiani (54' Angiulli), De Falco (79' Vitiello), Del Pinto, Lopez; Ciciretti, Marotta (62' Campagnacci), Mazzeo.
A disp. Piscitelli, Padella, Mucciante, Mazzarani, Cissè.
All. Auteri
CATANIA 0
Liverani; Pelagatti, Bergamelli, Bastrini, Nunzella; Garufo, Di Cecco, Castiglia, Calderoni (54' Falcone), Russotto (64 Bombagi); Calil (54' Plasmati).
A disp. Bastianoni, Brancola, Agazzi, Pessina, Gulin, Lupoli.
All. Moriero
ARBITRO: Antonio Di Martino di Teramo
ASSISTENTI: Giuseppe Macaddino di Rimini e Antonio Convito di Monza
RETI: 81' Campagnacci
ANGOLI: 5 a 3 per il Bn
AMMONITI: 10′ Del Pinto (B), 27′ Pezzi (B), 34′ Russotto (C), 46′ Bastrini (C), 62′ Marotta (B), 73′ Di Cecco (B), 89′ Plasmati (C)
FALLI COMMESSI: 22 il Bn - 25 il Cy
FUORIGIOCO: 1 Bn - 3 Ct
RECUPERO: 2' pt - 3' st
SPETTATORI: 8.093, paganti 6.428, abbonati 1.665, PRESENZE EFFETTIVE 10.000 CIRCA.