Novellino ha invitato gli interpreti del reparto difensivo a comunicare tra di loro usando spesso toni duri per tenere alta la concentrazione. Dopo la sconfitta con l’Ascoli vietato sbagliare, soprattutto nelle retrovie che Novellino ha attenzionato con il suo vice Eduardo Imbimbo.
Perrotta salterà il derby per squalifica (out anche Migliorini che oggi ha svolto differenziato in palestra) ed ecco allora che al suo posto potrebbe trovare spazio Jidayi sul centrodestra con Djimsiti spostato sul centrosinistra. Gonzalez confermato a destra e Asmah al rientro a sinistra (Diallo l’alternativa) dove evidentemente Donkor non ha convinto del tutto il suo allenatore.
Particolarmente attivo come sempre il collaboratore tecnico Simone Tomassoli, che ha catechizzato gli attaccanti nella metà campo dedicata allo sviluppo della profondità attraverso i movimenti in verticale. Out, oltre a Migliorini, Belloni (gastroenterite), mentre Soumarè ha lavorato con Tassi in disparte. Il belga si sta riprendendo dalla lombalgia e oggi ha effettuato dei giri di campo a passo sostenuto. Per Tassi, reduce da una lesione muscolare, primi tocchi di palla.
irpinianews