Il difensore della Spal fa subito il punto sulla preparazione attualmente in corso: “Sta andando tutto bene, stiamo lavorando e siamo sereni. È la prima volta che faccio un ritiro invernale, ed è fondamentale per restare uniti”.
I benefici della preparazione sono già evidenti ai giocatori e fanno ben sperare per una ripresa di campionato all’altezza della prima parte di stagione: “Quando non hai la gara nel fine settimana puoi permetterti di lavorare di più, di conseguenza stare in ritiro e pensare solo ad allenarti ti permette di fare molto di più. Stiamo mettendo carichi più pesanti rispetto al solito per il girone di ritorno”.
Parla poi del suo momento personale, estremamente positivo dopo un avvio di campionato da gregario: “Non sono un ragazzo presuntuoso ma so quanto mi impegno e sapevo che avrei fatto bene nel momento in cui sarei stato preso in causa”.
Un Bonifazi sereno e a piena disposizione, anche per quanto concerne la sua posizione nella difesa della Spal: “Per me è indifferente giocare a destra o a sinistra perché le dinamiche tattiche poi sono uguali. Ho giocato da una parte, a Cittadella ho giocato a sinistra e ho fatto gol ma ho segnato anche a destra”.
Immancabile un commento al big match che riaprirà il campionato contro il Benevento, una partita tra le due neopromosse che stanno stupendo tutti: “Sono contento di farla in casa perché i tifosi ci danno una grande mano. Per me sarà una partita speciale perché ho giocato in quella piazza e ci tengo a fare bene”.
estense.com