“Era una partita nella quale ci tenevamo particolarmente a far bene. L’avevamo preparata nei minimi dettagli, purtroppo in campo siamo riusciti solo a metà a fare le cose che ci aveva chiesto il mister. Ormai è andata, guardiamo oltre e cerchiamo di preparare la gara di Benevento nel migliore dei modi”.
Cosa è mancato sabato?
“Il Frosinone è una grande squadra. Gioca molto sulla ricerca di Ciofani, un centravanti che sa tenere bene palla e gioca di sponda. Dovevamo riuscire ad accorciare e vincere più seconde palle possibili, non sempre ci siamo riusciti. In questa partita gli episodi ci hanno girato un po’ male, nel secondo tempo avremmo potuto pareggiare e quindi parlare poi di un’altra partita. Bisogna guardare oltre, andare a Benevento con uno spirito diverso e con più esuberanza”.
Cosa ti aspetti dalla partita di Benevento?
“Il Benevento sta facendo benissimo ma dobbiamo farci trovare pronti e fare il meglio. Dopo la sconfitta col Frosinone ci aspettiamo una reazione, dobbiamo disputare una partita importante su un campo difficile”.
Ti senti calzare a pennello questo nuovo ruolo?
“Cerco di fare quello che mi chiede il mister. Devo migliorare molto, è un ruolo diverso. Sto cercando di mettermi a disposizione e di imparare quante più cose possibili”.
Come ti “vedi” titolare e protagonista a 21 anni?
“Le mie impressioni sono positive. Sono venuto da un infortunio in ritiro, sono riuscito a superarlo e mi sono messo a disposizione. Ho cercato di imparare a fare questo ruolo nel minor tempo possibile. Sbaglio diversi movimenti in fase difensiva, sto cercando di limare gli errori”.
Questo Latina può fare a meno di Bandinelli?
“Sicuramente, si può fare a meno di ogni singolo giocatore. Spero di giocare ogni partita e di fare sempre meglio, dimostrando il mio valore”.
Sito ufficiale Latina Calcio