Un gol - e che gol - alla prima nella massima serie con il Benevento, contro la Sampdoria. "Amato ha dimostrato di essere un giocatore che può dire la sua anche in serie A", dice a TuttoMercatoWeb l'agente Vincenzo Pisacane.
"Sono contento, viene da un trascorso abbastanza tortuoso anche per colpa sua. Anzi - prosegue Pisacane - al 90% per colpa sua, ma c'è un 10% che è da attribuire a chi non ha creduto in lui. Viene definito come uno che fa casino perché magari ha tanti tatuaggi, ma è un ragazzo straordinario che puoi chiamare a qualsiasi ora del giorno e della notte se hai bisogno di qualcosa".
Ieri il primo gol in A: cosa vi siete detti dopo la partita?
"Parto da lontano: la prima volta che ci siamo incontrati ho avuto qualche perplessità. Poi conoscendolo bene ho capito che può ambire a palcoscenici importanti e che è un grande ragazzo, straordinario, oltre ad essere un ottimo calciatore. Ieri dopo il gol ho pensato alla famiglia, al padre che da Roma è andato a vedere la partita e poi alle 6 stamattina era a lavorare. Questo fa capire quanto è unita la famiglia Ciciretti. Amato ieri era felice, come lo ero io. Poi mi ha scritto un messaggio che mi ha fatto emozionare".
Mercato: può partire in queste ultime settimane?
"Pensa al Benevento, vuole fare bene. La società lo ha dichiarato incedibile, Vigorito mi ha detto che non ci sono cifre che tengano".
tuttomercatoweb