Le dichiarazioni del presidente del Napoli Aurelio De Laurentis sulla sua proposta di diminuizione del campionato di Serie A a 16 squadre, hanno sollevato un vespaio di risposte, a volte polemiche, sul web.
Il Corriere dello Sport ha intervistato i Presidenti di Serie A sulla proposta di ADL, al quale ha prontamente ribattuto Oreste Vigorito:
“Il calcio è uno sport di tutti, per realtà metropolitane, provinciali e locali, perchè rappresenta l’animo di un popolo. Ridurre il massimo campionato a 16 squadre è portarlo ad essere un gioco di élite, come il tennis di 20 anni fa o il golf di adesso, sport nobilissimi, ma che non fanno della coesione sociale il loro motto. Probabilmente sotto il tentativo di ridurlo a 16 squadre c’è l’occulta volontà di non provvedere ad un’equa suddivisione dei diritti televisivi e il tentativo di voler nascondere i propri desideri inconsci, di coltivare interessi, diminuendo la partecipazione complessiva in favore del proprio orticello. Se si vuole diminuire qualcosa si provi a diminuire i propri egoismi”.