Il punto della situazione sul campionato di serie B 2019-2020

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

 

Troppo presto dire quali squadre saranno le protagoniste di questo campionato di serie B, tornato nuovamente alla formula di venti squadre, ma alla ricerca di equilibri nuovi, visto che lo scorso anno si era giocato con una squadra che a turno osservava una giornata di riposo. Difficile dire quale squadra emergerà alla lunga distanza, specialmente dopo aver osservato bene le dinamiche della passata stagione, dove la testa della classifica, durante il girone d’andata è stata occupata da squadre che poi non hanno avuto la forza e la lucidità di concludere la stagione, come l’avevano iniziata. Quest’anno dopo 11 turni di campionato, sono emerse alcune realtà, che analizzando i dati statistici, ci offrono una corretta visione d’insieme su quello che sarà il trend per il girone d’andata. Così nella zona salvezza, troviamo il Trapani, fanalino di coda e già staccato rispetto al gruppo, costituito da Spezia, Cremonese, Cosenza, Livorno e Juve Stabia, cinque formazioni raccolte in un fazzoletto di punti, mentre dando una scorsa alle posizioni medio-alte ritroviamo squadre come il Pescara di Luciano Zauri, Cittadella, Ascoli ed Empoli. Un campionato apertissimo in chiave promozione, che ancora una volta merita di essere seguito soprattutto per le scommesse sportive calcio di 888sport.it un’occasione ulteriore per tutti gli appassionati di serie B e di una stagione in corso che saprà regalarci emozioni e risultati sorprendenti, come abbiamo già potuto vedere durante l’anno passato e queste prime giornate di campionato disputate tra il mese d’agosto e questo di novembre.

Le squadre meglio posizionate in questo avvio di stagione 2019-2020

Leggermente più in alto c’è il gruppo costituito dal Crotone, dalla Salernitana, dal Pordenone e dal Chievo. Chievo che assieme a Empoli e al Frosinone, rappresentano le incognite del campionato, in quanto retrocesse dalla massima divisione, in qualche caso non proprio per demerito sportivo, come ad esempio l’Empoli che aveva sperato nella salvezza fino all’ultima giornata di campionato. Qui però si tratta di un campionato e di una situazione del tutto differente, che vede attualmente il Benevento di Filippo Inzaghi, attualmente primatista, grazie a uno score ottimale, con 7 gare vinte e tre pareggiate su 11 disputate. Buono anche il rapporto tra reti realizzate e subite, che valgono al momento la miglior difesa del campionato, oltre alla differenza reti più positiva. Il gioco del Benevento è basato su una buona alchimia, per una squadra che fino a questo momento ha giocato ottime gare, sia in casa, al Vigorito, sia in trasferta, ed è stata assorbita piuttosto bene anche la pensante sconfitta patita contro il Pescara, con un roboante 4-0 per la formazione abruzzese, che per onestà non è una squadra tra le più attrezzate, a livello di comparto difensivo.

I big match per il campionato di serie B

Tra le prossime gare in calendario spiccano ora i match Benevento-Crotone, Pordenone-Perugia, Chievo-Entella e Juve Stabia-Salernitana, così come da qui alla 19esima giornata, le dinamiche di classifica potrebbero variare molto, dato che sono in programma diversi scontri diretti, che potrebbero ottenere una nuova leadership di questo campionato di serie B. Procedendo in avanti, sarà anche più interessante vedere quali saranno le dinamiche per la lotta salvezza, visto che attualmente ci sono solo 7 punti che separano la terza in classifica dalla quart’ultima. Non propriamente la classifica corta, vista sovente, durante le passate stagione, ma quando sono state disputate 11-12 giornate, è presto fare bilanci e previsioni attendibili per quella che sarà la stagione del campionato cadetto. Le certezze attuali ci dicono che Benevento, Perugia, Chievo e così via, hanno avuto il giusto approccio per iniziare bene questa stagione calcistica 2019-2020.

Letto 9082 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 372 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.