Eusebio Di Francesco ha commentato ai microfoni di Sky la sconfitta contro il Benevento:
TESTA. “Abbiamo subito un uno-due da pugilato, abbiamo provato ad alzare il baricentro ma non è bastato. Adesso bisogna analizzare la situazione con freddezza e lucidità.. Ma non è andata come doveva andare.
Nández? Non ha aiutato il recupero di questa situazione di svantaggio. Devo essere bravo io in primis a trasmettere qualcosa in più, lavorando sulla testa“.
INGENUI. “Tutti devono avere maggiore applicazione nell’aiutare la squadra. Il secondo gol incassato mi fa rabbia, in situazioni del genere dobbiamo essere meno ingenui. Non siamo stati bravi, seguendo più il loro modo di giocare che a riparare la gara“.
LAVORO. “A volte si pensa di risolvere le partite senza pensare a come fare. In questo momento sappiamo fare le cose ma solo per un tempo determinato. Un punto determinante su cui lavorare, senza buttare via i primi 40 minuti. Il mercato? La squadra ha dimostrato di avere bisogno di aiuto, a centrocampo siamo contatissimi. Lo stesso Nainggolan deve avere il tempo di recuperare la forma migliore, oggi ha dato tanto ugualmente“.