La gara. Nella prima frazione di gioco, il Pisa prova a spingere in avanti guadagnando anche il primo calcio d'angolo del match. Sugli sviluppi del corner il muro giallorosso fa buona guardia. Dopo dieci minuti di gioco è il Benevento a mettere i brividi ai neroazzurri con la conclusione di Cissè che, da buona posizione, manda alto sulla traversa. L'attaccante giallorosso si fa perdonare al 31' che, ben servito da Venuti, di testa trafigge Ujkani, portando in vantaggio la Strega. Nella seconda frazione di gioco il Pisa cerca il pareggio con Mannini che impegna Cragno in due tempi. Miracolo del portierone di casa che al 74' salva il risultato, sulla conclusione a botta sicura del nuovo entrato Cani. Finale vivace e dai ritmi alti dove l'undici di Baroni cerca in tutti i modi il raddoppio. Dopo 4' di recupero, la Strega conquista tre punti d'oro ai danni del Pisa. Si chiude così la prima parte di un campionato sempre acceso e competitivo. I complimenti sono d'obbligo per questo Benevento che continua a regalare tante emozioni alla società e, ai propri sostenitori.
Sonia Iacoviello
BENEVENTO (4-2-3-1): 1
Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi; Buzzegoli (81' Gyamfi), Chibsah; Melara (63' Del Pinto), Cissè, Pajac (67' Falco); Ceravolo.
A disp. Gori, Padella, Jakimovski, Puscas, Volpicelli, Donnarumma.
All. Marco Baroni
PISA (4-3-3): 0
Ujkani; Gobulovic, Del Fabro, Fautario, Longhi; Verna (53' Lazzari), Di Tacchio, Sanseverino (69' Gatto); Mannini, Eusepi (73' Cani), Peralta.
A disp. Cardelli, Giacobbe, Birindelli, Favale, Salvi, Mudingayi.
All. Gennaro Gattuso
ARBITRO: Juan Manuel Sacchi di Macerata
ASSISTENTI: Manuel Robilotta di Sala Consilina e Marco Bresmes di Bergamo
IV UOMO: Eugenio Abbattista di Molfetta
foto: Mai stati lì