venendo a sapere con quali squadre inizieranno e concluderanno il loro prossimo campionato e magari quando saranno programmati gli scontri diretti più attesi in calendario. La Juventus vorrà provare a prolungare il proprio dominio interno, consapevole però che dall’anno prossimo il vero obiettivo sarà quello di tornare a vincere in Europa. Napoli e Roma alzeranno l’asticella, fermo restando che ci si aspetta anche il grande ritorno di Inter e Milan sotto le luci della ribalta.
In zona salvezza, le neo promosse Spal, Verona e Benevento scalpiteranno per conquistarsi la permanenza nella categoria, mentre il Crotone che lo scorso anno si è salvato all’ultima giornata si augura sicuramente una stagione meno sofferta. Interessate sarà anche la lotta per le posizioni europee, visto che da quest’anno la Champions League coinvolgerà di nuovo le prime quattro in classifica.
Il campionato si aprirà ufficialmente sabato 19 agosto 2017, l’ultima giornata si giocherà il 20 maggio 2018. Quanto al sorteggio del calendaro, appuntamento fissato per mercoledì 26 luglio, alle ore 18:15: l’evento verrà trasmesso in diretta sia su Sky Sport che su Mediaset Premium.