La gara. La Strega parte subito in attacco con Coda che si fa bloccare il tiro dall'estremo difensore Puggioni. Ci prova anche Puscas, ma la sua conclusione è fuori misura. All'11' la Samp si porta in avanti con Barreto, attento Belec para senza problemi. Al 15' il Benevento passa in vantaggio con una parabola perfetta del fantasista giallorosso, Amato Ciciretti. Strega vicina al raddoppio con Coda, il portiere blucerchiato, con qualche difficoltà, riesce a respingere. Al 38', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Quagliarella approfitta della respinta di Belec e segna il gol del pareggio. Senza recupero si conclude il primo tempo con il risultato di 1-1. Nella ripresa Ramirez approfitta di un errore difensivo e serve Quagliarella, l'attaccante non sbaglia e porta il risultato sul 2-1. La squadra sannita non molla e riparte con Puscas servito da Coda, ma il suo destro è centrale e di facile presa. Strega pericolosa nel finale con Coda che dal limite, costringe Puggioni in angolo. Dopo 5' di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara. Sabato prossimo, al Vigorito, il Benevento ospiterà la formazione del Bologna.
Sonia Iacoviello
Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic; Barreto, Torreira, Praet (84' Djuricic); Ramirez (67' Linetti); Quagliarella, Caprari (63' Bonazzoli).
A disp.: Tozzo, Alvarez, Ferrari, Verre, Bereszynsky, Capezzi, Murru, Kownacki.
BENEVENTO (4-4-2): 1
Belec; Venuti, Lucioni, Costa, Letizia (72' Di Chiara); Ciciretti, Del Pinto (83' Viola), Cataldi, D'Alessandro; Puscas (82' Cissè), Coda.
A disp.: Brignoli, Djimsiti, Camporese, Gyamfi, Gravillon, Donnarumma, Brignola.
All.: Marco Baroni
ASSISTENTI: Riccardo Di Fiore di Aosta e Emanuele Prenna di Molfetta
V UFF: Daniele Minelli di Varese