De Zerbi: "D'Alessandro e Costa fuori è una decisionie mia"

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Un Roberto De Zerbi a tutto tondo dopo la gara persa malamente contro l'Atalanta:

"Partita strana quella di stasera. Dobbiamo dividerla in due parti per analizzarla correttamente: primo tempo buono anche se non siamo stati bravi a concretizzare le occasioni avute e non fortunati a subire gol nell'unica occasione concessa agli avversari; secondo tempo, dal secondo gol in poi è stata un’altra partita. Il secondo gol per come è arrivato mi ha fatto arrabbiare parecchio come gli individualismi in cui siamo caduti. L’Atalanta ti toglie i riferimenti e ti obbliga ad andare sui duelli, sull’uno contro uno. Loro nel primo tempo sono stati molto fallosi per questo motivo. Sullo zero a zero ha un conto, su un altro risultato ha un senso diverso, significa essere fuori dalla realtà. Giocare anche stavolta a specchio con la squadra avversaria e rispolverare la difesa a tre, è stata una decisione tattica per contrastare le loro punte esterne e l’inserimento dei centrocampisti. Quando ci siamo messi a quattro, Gomez tra le linee ci ha fatto ancora più male. Quella di quest'anno è una retrocessione pesante specialmente con il pubblico che ci ritroviamo. Chi resterà spero si ricordi di quello che i tifosi stanno facedo. L’annata lascia un grandissimo rispetto per la gente che ci ha accompagnato, è un privilegio avere questa comprensione e questa vicinanza in un momento in cui in altri posti si vedrebbero cose diverse. Non ho fatto valutazioni per il futuro, le farò a cominciare dalla trasferta di Milano. Noi non siamo abituati a giocare ogni tre giorni e si è visto che i nostri avversari di oggi lo erano. Non convocare calciatori come Costa e D'Alessandro è stata una mia decisione: a livello tecnico ho deciso di fare così".

Letto 5137 volte

1 commento

  • eugenio
    Link al commento inviato da eugenio
    Giovedì, 19 Aprile 2018 10:53

    non convocare COSTA mi sembra piu' che giusto per le prestazioni offerte per l'intero anno ma per D'ALESSANDRO OCCORRE una spiegazione CONVINCENTE E non puo' essere accomunato a COSTA PER quanto fatto vedere finora.

    Rapporto
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 579 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.