Benevento-Palermo: è una finale per la Serie A

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

Benevento contro Palermo, come alla viglia si pensava, una sfida promozione. Così erano le premesse in estate, così è a distanza di mesi: siamo in primavera e due degli squadroni che compongono la cadetteria stanno recitando quel ruolo di protagonisti che ci si poteva attendere da loro. Qualche lieve alto e basso per le due selezioni, che però come da pronostico si trovano in cima alla classifica pronti domenica sera a darsi battaglia per un posto nobile della Serie B: quello che garantisce la promozione diretta nel massimo campionato.

Entrambe le squadre arrivano da una vittoria, per tutte e due piuttosto importante. Quella del Palermo è un’altra sfida ad alta quota, dopo il polemico big match di Verona: vittoria di misura per i siciliani grazie al gol del macedone Nestorovski, salito a quota undici nella classifica cannonieri. Ancor più complicata l’affermazione ottenuta dalle streghe al Curi di Perugia: una vittoria rocambolesca che ha lanciato nuovamente i campani in zona promozione, per quanto concerne l’accesso diretto.

Le squadre non arrivavano da momenti felicissimi, andando a guardare il rendimento dell’ultimo periodo, ma hanno saputo rilanciarsi proprio alla vigilia dello scontro diretto. Al Vigorito il Palermo ci arriva con tre punti di vantaggio: dando uno sguardo alla differenza reti scopriamo come vi è appena un gol in più segnato dai giallorossi, ma ben sei le reti in meno subite dal Palermo rispetto al Benevento e che fin qui fanno la differenza.

All’andata al Barbera terminò con un equilibrato e poco emozionante 0-0, difficile che si possa assistere allo stesso (poco) spettacolo domenica alle 21 a Benevento: soprattutto la squadra di casa necessita di una vittoria per portarsi anche in vantaggio nel computo degli scontri diretti rispetto ai rivali, così da lanciarsi definitivamente in classifica e tentare la rincorsa su Brescia e Lecce.

Il tabellone delle quote relative al big match della Serie B vede gli uomini di casa godere dei favori del pronostico, a 2.25: il pareggio è quotato a 3 mentre un successo esterno del Palermo a 3.30.

Occhio al Palermo fuori casa, sono infatti la squadra che fin qui ha totalizzato il maggior numero di punti lontano da casa, ben 23. Di contro però, il Benevento, ha saputo raccogliere ben quattro successi nelle ultime cinque fra le mura di casa e potrà contare come sempre su uno dei reparti offensivi migliori del campionato. Coda e Insigne hanno realizzato fino a qui 21 marcature, una in più rispetto a Nestorovski e Puscas fermi a quota 20, ma saranno tanti i protagonisti di scena nel posticipo domenicale.

Il Brescia capolista dista quattro lunghezze, per quanto riguarda il Palermo, a meno sette invece il Benevento. Da monitorare invece la situazione del Lecce, secondo ed autore di una stagione sorprendente, ma con una partita giocata in più. I rosanero seguono ad una sola lunghezza e dunque virtualmente con un pari potrebbero già agganciare i salentini: per i campani un successo invece vorrebbe dire portarsi ad un solo punto dalla promozione diretta.

Ulteriore benzina su un fuoco bollente per domenica 14 aprile, ore 21, presso lo Stadio Comunale Vigorito: Benevento-Palermo, per sognare nuovamente la Serie A.

Letto 6123 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 466 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.