Pasticcio Serie B: rinviata udienza Palermo, il Tar congela i play out

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

L’udienza in Corte Federale d’Appello relativa alla retrocessione in Serie C inflitta dalla Procura della Figc al club di Viale del Fante è stata rinviata al 29 maggio. Il legale del Benevento, Eduardo Chiacchio, soffermatosi con i cronisti presenti presso la sede della Corte Federale d’Appello, ha spiegato le motivazioni legate a questo rinvio.

“Il presidente Santoro si è astenuto per un articolo che era stato pubblicato su un giornale, per cui il Collegio ha deciso di rinviare il tutto a mercoledì 29 maggio perché non era nella composizione dovuta per poter giudicare. Non c’entra nulla la decisone del TAR, è stata una decisone del presidente Santoro a causa di un articolo dedicato a lui”.

Il Tar ha accolto la richiesta di sospensione cautelare presentata dal Foggia, di fatto “congelando” la delibera con cui il Consiglio Direttivo della Lega B ha disposto di non disputare i playout, decretando la retrocessione delle ultime tre della classifica della regular season. Il Tribunale amministrativo discuterà nel merito il ricorso dei pugliesi martedì 11 giugno.

Secondo il Tar "la modifica della graduatoria del campionato, a seguito della retrocessione della squadra del Palermo — scrive — provoca uno scorrimento che ha come effetto quello di permettere la disputa dei playout a squadre diverse rispetto a quelle individuate nella precedente graduatoria".

Letto 5285 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 345 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.