Inter, cambi in vista per Benevento

Vota questo articolo
(0 Voti)

Le ultime due gare di campionato hanno messo in evidenza le diverse difficoltà dell'Inter dal centrocampo in avanti. Il problema riguarda la fase offensiva, che non riesce a essere così incisiva come Spalletti vorrebbe e, non a caso, negli ultimi 180' le due reti della squadra sono arrivate su palla inattiva. Ecco perché il tecnico nerazzurro sta pensando a nuove soluzioni e valuta di spostare Candreva sulla trequarti.

I 16 punti conquistati su 18 disponibili non hanno esaltato Spalletti, che è ben consapevole di quanto lavoro ci sia ancora da fare per poter competere per l'obiettivo stagionale della zona Champions. L'Inter, numeri alla mano, ha trovato una buona solidità dietro (2 reti subite, è la miglior difesa) ma fa un po' di fatica in attacco, dove nelle ultime uscite sono mancati i rifornimenti a Icardi e dove continuano a mancare gli inserimenti dei centrocampisti.

Spalletti, che a disposizione non ha una rosa troppo profonda dove pescare nuove risorse, sta quindi pensando da qualche giorno a un paio di cambiamenti sulla trequarti: Candreva spostato da destra al centro e Cancelo - il cui recupero è imminente e sarà pronto dopo la sosta - a spingere sulla fascia. Una soluzione, quella di Candreva trequartista, che in un colpo solo potrebbe rivitalizzare l'azzurro (un po' appannato nelle ultime uscite) e risolvere i problemi dell'Inter in quella zona del campo, dove sia Joao Mario e sia Brozovic non hanno convinto. L'ex giocatore della Lazio ha il talento, la corsa e i tempi di inserimento per agire e fare la differenza in quella posizione, tra l'altro già ricoperta a inizio carriera e in qualche occasione anche con la maglia biancoceleste. A destra, a quel punto, ci sarebbe spazio per l'esplosività di Cancelo e attenzione al baby Karamoh, che domenica in 20 minuti è riuscito ad accendere San Siro. Intanto, dopo la vittoria di domenica contro il Genoa e una seduta defaticante questa mattina, la squadra di Luciano Spalletti godrà di un giorno di riposo nella giornata di martedì. I nerazzurri si ritroveranno al Centro Sportivo Suning mercoledì per svolgere una seduta mattutina.

sportmediaset

Letto 6437 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 442 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.