Anche a Perugia c'è stata la conferenza stampa pre Benevento. Queste le considerazioni del trainer Nesta:
“A volte sono molto severo perché vorrei vincere sempre ma questa categoria è così, non c’è nessuna squadra che le vince tutte, ognuno ha i suoi problemi. Non dobbiamo essere troppo duri nei giudizi. Abbiamo poca esperienza e questo si vede quando non riusciamo ad andare in vantaggio e perdiamo invece di pareggiare. Ma ripeto, non dobbiamo essere duri, io per primo. La Serie B è questa. Non credo nella sfortuna o negli episodi. Facciamo fatica a gestire le partite complicate, viviamo di entusiasmo, di momenti che però poi si perdono. Dovremmo avere un pizzico di malizia in più”.
Il mister ha chiaro quanto la sfida con il Benevento sia significativa: “La partita di domani conta tantissimo. Siamo tornati da Crotone amareggiati perché abbiamo fatto un buon match in uno stadio difficile. Volevamo portare a casa almeno un punto e adesso vogliamo prenderci tutto. Sono contentissimo dei ragazzi. Tutto quello che chiedo, loro lo fanno. A volte non basta perché bisogna anche non fare regali. Domani dobbiamo tirare fuori l’orgoglio”.
Infine, alcune considerazioni sui singoli: “Sono tutti disponibili tranne Pavlovic che è indietro con la preparazione. Alcuni come Sadiq sono un po’ affaticati”.