Per il tecnico, arrivato da pochi giorni, di più era difficile fare. Solamente con il lavoro gli amaranto potranno provare a tirarsi su in classifica:
Mister, si aspettava questo esordio?
"L'approccio è stato giusto fino al gol subito, poi purtroppo ci siamo impauriti e per circa venti minuti non siamo stati in grado di esprimere gioco. Speravo in una partita diversa anche perché oggi tutto quello che sarebbe arrivato sarebbe stato di guadagnato visto che non sono da queste partite che devono arrivare i punti salvezza".
Il Livorno, in certi momenti, è sembrato quasi rassegnato.
"Non credo, però dobbiamo essere più bravi a reagire dal punto di vista mentale perché quando commettiamo un errore sembra che ci caschi il mondo addosso".
Su cosa pensa che dovrà lavorare maggiormente?
"Sicuramente dal punto di vista fisico perché oggi tre giocatori hanno subito infortuni muscolari. Purtroppo il maltempo non ci ha aiutato molto negli allenamenti".
Perché non ha schierato Marras? E la scelta di Morganella?
"Manuel non si è allenato al meglio e ho voluto preservarlo. Per quanto riguarda Morganella, conoscevo le sue caratteristiche e per lo schema che avevo in mente mi serviva uno con le sue qualità".