Finalmente il primo punto della storica Serie A è arrivato per il Benevento. Ed è arrivato contro una "grande" come il Milan che per di più, voleva far bene per "bagnare" la prima come allenatore di Gattuso. Il Ringhio per poco non ci riusciva (anche se con poco merito) fino ad un minuto dalla fine del recupero quando, il portiere giallorosso Brignoli, sceso in area per l'ultimo disperato tentativo, non batteva di testa il collega Donnarumma: "Non ci credo, sono felicissimo per tutti, per tutta la gente, per il presidente. Mi dicevano dalla panchina sali, sono salito e ho chiuso gli occhi. Sono saltato come un portiere, non come un attaccante. Il punto è per tutti. Noi lavoriamo per la salvezza pur sapendo che sarà difficile. Anche oggi abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutti".
Rossoneri in vantaggio al 38' del primo tempo con un gol di Bonaventura. Il Benevento pareggia con un gol di Puscas all'inizio del secondo tempo. Il Milan di nuovo in vantaggio al 57' con Kalinic. Pareggia Alberto Brignoli al 95'.
BENEVENTO (4-3-3): 2
Brignoli, Letizia, Djimsiti, D'Alessandro, Cataldi, Chibsah, Di Chiara (79' Gyamfi), Memushaj (79' Coda), Costa (K), Parigini (67' Brignola), Puscas.
A disp: Belec, Del Pinto, Viola, Venuti, Kanoute, Lombardi, Antei, Gravillon.
All. Roberto De Zerbi
MILAN (3-4-3): 2
Donnarumma G., Bonaventura, Kalinic, Suso (87' Zapata), Borini (60' Abate), Romagnoli, Montolivo (73' Biglia), Bonucci (K), Musacchio, Rodriguez, Kessie.
A disp: Storari, Donnarumma A., Calabria, Da Silvia, Gomez, Paletta, Antonelli, Cutrone, Locatelli.
All. Rino Gattuso
ARBITRO: Maurizio Mariani di Aprilia
ASSISTENTI: Salvatore Longo di Padova e Fabrizio Posado di Bari
IV UOMO: Aleandro Di Paolo di Avezzano
VAR: Claudio Gavillucci di Latina
A-VAR: Valentino Fiorito di Salerno
ANGOLI: Bn 4 - Mi 3
AMMONITI: 24' Romagnoli (M), 29' Cataldi (B), 72' Rodriguez (M), 89' Kessiè (M), 94' Abate (M), 95' D'Alessandro (B)
FALLI COMMESSI: Bn 15 - Mi 10
FUORIGIOCO: Bn 2 - Mi 1
SPETTATORI:
RECUPERO: 0' pt 5' st