Il Benevento riesce a dare un segnale al campionato: seconda vittoria consecutiva e quota salvezza che si avvicina. Massimo Coda ancora "eroe" della giornata anche in questa gara e "adesso è dura andarsene" dichiara a fine partita ai microfoni di Sky - "io volevo giocare ed ora spero di aver convinto il mister". Il mister non lo sappiamo ma i i tifosi sì. Non era cominciato bene il primo tempo, a dire il vero, bruttino il primo tempo da parte di entrambe le squadre ma, la Samp lo aveva chiuso in vantaggio con un gol subito, come al solito, in pieno recupero da parte deigiallorossi. Giallorossi sempre sfortunati con 2 legni colpiti nel tentativo di pareggiare ma che hanno iniziato la ripresa "con il sangue agli occhi" proprio come piace a De Zerbi. Piano piano hanno guadagnato campo, sono saliti in cattedra Viola e Memushaj, sono entrati "i freschi" Billon, D'Alessandro e il gioco, specie sulle fasce, è decollato. E' venuto il pareggio, è venuto il 2-1 poi è venuto il meritato 3-1, per chiudere con un 3-2 ampiamente meritato. Ora testa al mercato e al prossimo ritiro ma, soprattutto, testa... alla salvezza.
BENEVENTO (4-4-2): 3
Belec; Djimsiti, Lucioni, Costa (46' Billong), Venuti; Lombardi (81' Gyamfi), Viola, Memushaj, Brignola; Puscas (59' D'Alessandro), Coda.
A disp. Brignoli, Letizia, Del Pinto, Chibsah, Volpicelli, Armenteros, Sparandeo, Gravillon.
All. Roberto De Zerbi.
SAMPDORIA (4-3-1-2): 2
Viviano; Sala, Silvestre, Ferrari, Regini; Barreto, Torreira (76' Verre), Praet (59' Linetty); Ramirez; Quagliarella, Caprari (69' Kownacki).
A disp. Puggioni, Tozzo, Andersen, Dodò, Bereszynsky, Murru, Tessiore, Zapata.
All. Marco Giampaolo.
ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo
ASSISTENTI: Luca Mondin di Treviso e Giorgio Peretti di Verona
IV UOMO: Daniele Martinelli di Roma 2
VAR: Claudio Gavillucci di Latina
A-VAR: Aleandro Di Paolo di Avezzano
ANGOLI: Bn 6 - Sa 7
AMMONITI: 32' Brignola (B), 60' Barreto (S)
FALLI COMMESSI: Bn 0 - Sa 0
FUORIGIOCO: Bn 0 - Sa 0
RECUPERO: 1' pt - 4' st