Suggestiva location per la presentazione della nuova stagione di Serie B del Benevento Calcio: Palazzo Paolo V, sede storica del Comune di Benevento. L'occasione è servita anche per la presentazione del nuovo tecnico Pippo Inzaghi e delle maglie griffate Robe di Kappa che serviranno anche a celebrare i 90 anni della Strega che cadranno il prossimo 6 settembre.
Il vice sindaco Pasquariello ha introdotto la serata anche in nome e per conto del Sindaco Clemente Mastella e dell'Amministrazione rigraziando il Benevento per aver scelto la location della serata.
Oreste Vigorito ha preso la parola ringraziando l'Amministrazione di Benevento e ribadendo che la Società è pronta ad affrontare il suo secondo campionato di Serie B ripartendo con la solita determinazione. La maglia ricorderà novant'anni in cui il calcio a Benevento suscita emozioni ed entusiasmo. Il campo deve portare sorrisi e non lacrime e cheido a tutti dallo staff tecnico, organizzativo ed ai ragazzi che porteranno una maglia con un numero di mettercela tutta.
Pippo Inzaghi, chiamato in causa da Vigorito:
"Sono molto orgoglioso di essere venuto a Benevento. Il presidente Vigorito e Foggia mi hanno cortegiato in una maniera incredibile. Quando trovo questo ambiente riesco a dare tutto me stesso. Con il presidente è scattata la scintilla giusta, il mio sogno era quello di lavorare con il mio amico Foggia Ciò che mi ha colpito di Vigorito è che dobbiamo renderlo orgoglioso della sua squadra, non di andare in serie A. Dobbiamo uscire dal campo sempre a testa alta perché siamo privilegiati per il lavoro che facciamo. La massima serie la riconquisterò sul campo insieme a tutti voi, di questo ne sono sicuro".
Matteo Monaco, esponente del gruppo Kappa si sofferma sulla presentazione delle maglie per la stagione 2019/20:
"Siamo contenti di aver intrapreso questo cammino insieme al Benevento, in un anno molto importante per il novantenario. Ciò che ci ha colpito è stata la comunione di valori condivisi, come l'investimento sui giovani e la radicalità sul territorio. C'è stato subito feeling e abbiamo messo subito a disposizione del Benevento la nostra collezione per la creazione della maglia. Il Benevento ha scelto il gioco dei colori sulle divise. Kombat è la nostra icona da 20 anni a questa parte: è cambiata nel corso degli ultimi venti anni dal punto di vista dei tessuti e del design. Per noi è importante che questa maglia possa favorire la performance dell'atleta. La terza maglia ricorda la prima divisa del Benevento, mentre la seconda nera e la prima, ovviamente, giallorossa".
Il presidente Vigorito omaggia con la maglia giallorossa il tecnico Inzaghi e con la maglia azzurra la Città di Benevento. Non dimentica di invitare i tifosi a stare vicino alla Società sottoscrivendo gli abbonamenti perchè la tifoseria è la parte vera del calcio. Dagli spalti date la forza, venite a darci la mano perché tutti insieme dobbiamo percorrere i prossimi mesi.