E pari fu. Altro risultato di prestigio per la truppa di Pippo Inzaghi che ha imposto il pareggio alla più blasonata formazione guidata dal fratello Simone. Lazio quasi travolgente e padrona del campo nel primo tempo, Lazio che passa con una rete capolavoro di Ciro Immbile che in mezzo ai due centrali del Benevento riesce a smarcarsi e a deviare alle spalle di Montipò una palla che gli arrivava dalla destra. Altre occasioni per gli ospiti ma al 45', Pasquale Schiattarella, da palla da angolo, prima la colpisce di tacco e poi sulla respinta, di sinistro fulmina Reina. La Lazio non è stata capace di chiudere la gara quando aveva il pallino del gioco ed è stata punita dal Benevento che ha preferito giocare sulle ripartenze. La ripresa si apre con i giallorossi che pian piano alzano il proprio baricentro e riescono a gestire meglio senza disdegnare le ripartenze. Nulla da segnalare in casa Lazio, molto in casa Benevento che alla fine ha anche rischiato di vincere la gara se non ci fosse stato un Reina in serata di grazia e se i giallorossi avessero vinto, sicuramente non avrebbero rubato nulla.
Montipò; Letizia, Tuia (46' Foulon), Glik, Barba; Ionita, Schiattarella, Hetemaj (81' Dabo); Insigne (61' Improta), Caprari (81' Di Serio); Lapadula (71' Iago Falque).
A disp.: Manfredini, Lucatelli, Del Pinto, Tello, Viola, Sau, Pastina.
All. Filippo Inzaghi
LAZIO (3-5-2): 1
Reina; Luiz Felipe (59' Patric) Hoedt, Radu (80' Caicedu); Lazzari, Milinkovic, Escalante (80' Cataldi), Luis Alberto (80' Pereira), Marusic; Correa, Immobile.
A disp.: Strakosha, Alia, Anderson, Armin, Parolo, Czyz, Moro, Adeagbo.
All.: Simone Inzaghi.
ARBITRO: Luca Pairetto di Nichelino
ASSISTENTI: Alessandro Costanzo di Orvieto e Mauro Galetto di Rovigo
IV UOMO: Eugenio Abbattista di Molfetta
VAR: Michael Fabbri di Ravenna
A-VAR: Salvatore Longo di Paola
RETI: 25' Immobile (L), 45' Schiattarella (B)
ANGOLI: Bn 3 - La 8
AMMONITI: 23' Tuia (B), 30' Lapadula (B), 54' Luiz Felipe (L), 94' Immobile (L)
ESPULSI: 93' Schiattarella (B)
FALLI COMMESSI: Bn 12 - La 15
FUORIGIOCO: Bn 1 - La 1
RECUPERO: 0' pt - 4' st