Vittoria importantissima del Benevento contro il Genoa. Gli uomini di Pippo Inzaghi hanno disputato una gara tutta "anema e core" ed hanno avuto ragione degli uomini di Maran scesi al Vigorito con l'intento del prima non prenderle. Partita accorta dei giallorossi che fino alla fine hanno saputo raddoppiare e anche triplicare sugli uomini cardine dei grifoni non lasciando loro spazio e tempo di pensare alle giocate. Un solo tiro in porta ha scoccato il Genoa al 32' con Shomurodov che dalla sinistra la mette sul secondo palo ma trova un ottimo Montipò che la devia in angolo. Scivola il primo tempo senza molti sussulti e si arriva alla ripresa, minuto 57, Insigne si invola sulla destra, viene servito in piena area di rigore, si porta la palla sul sinistro e fa secco Perin per il vantaggio giallorosso. Ci si attende la reazione degli ospiti ma è difficile da vedersi. Maran effettua una girandola di cambi che non mutano la prestazione della squadra, risponde Inzaghi che immette forze fresche che danno al Benevento il vigore per contrastare gli avversari che fino alla fine non riescono a rendersi più pericolosi. Anzi, si arriva all'89' quando Di Serio lancia Sau che viene atterrato da Masiello. Rigore e ammonizione. Sul dischetto lo stesso Sau che mette in cassaforte il risultato. Quindici punti a stasera per la Strega che può guardare con più serenità all'ultimo scontro di Udine prima della sosta natalizia.
Montipò; Letizia, Glik, Tuia (79' Foulon), Barba; Insigne (74' Tello), Ionita, Hetemaj, Improta; Caprari (79' Sau), Lapadula (79' Di Serio).
A disp. Manfredini, Lucatelli, Pastina, Del Pinto, Viola, Dabo, Moncini.
All. Filippo Inzaghi
Genoa (4-4-2): 0
Perin; Goldaniga (75' Zappacosta), Bani, Masiello, Czyborra (59' Criscito); Ghiglione, Lerager, Sturaro (59' Rodovanovic), Pjaca; Destro (72' Scamacca), Shomurodov (59' Pandev).
A disp. Paleari, Zima, Behrami, Zajc, Melegoni, Badelj, Rovella.
All. Rolando Maran
ARBITRO: Antonio Giua di Olbia
ASSISTENTI: Domenico Rocca di Catanzaro e Andrea Tardino di Milano
IV UOMO: Ivano Pezzuto di Lecce
VAR: Luigi Nasca di Bari
A-VAR: Ciro Carbone di Napoli
RETI: 57' Insigne (B), 89' Sau rig. (B)
ANGOLI: Bn 6 - Ge 5
AMMONITI: 13' Bani (G), 43' Caprari (B), 67' Goldaniga (G), 88' Masiello (G)
FALLI COMMESSI: Bn 9 - Ge 20
FUORIGIOCO: Bn 1 - Ge 2
RECUPERO: 1' pt - 4' st