Lo scontro salvezza del Vigorito tra Benevento e Parma finisce 2-2. La squadra di Filippo Inzaghi passa in vantaggio al 23’ con Glik. Nella ripresa il Parma cresce e pareggia grazie a una rete di Kurtic al 10’ del secondo tempo. Al 17’ arriva il gol del raddoppio del Parma, firmato da Gagliolo, ma l’arbitro Massa annulla la rete dopo l’intervento del Var per un fuorigioco di Gervinh e cinque minuti dopo, al 22’, arriva il 2-1 del Benevento: colpo di testa di Ionita sul terzo angolo consecutivo. Il Parma però trova il pari con un bel gol di Man, al 43’ e poi "rischia" di vincerla in pienp recupero ancora con Man. Tutto sommato è stata una 29^ che è andata anche bene con le sconfitte del Crotone, dello Spezia e del Cagliari e con il pareggio della Fiorentina che lascia ancora un ampio margine al Benevento sulla zona retrocessione.
Montipò; Depaoli (88' Letizia), Tuia, Glik, Barba; Improta, Schiattarella, Hetemaj, Ionita; Lapadula (64' Caprari), Gaich (80' Di Serio).
A disp. Manfredini, Caldirola, Foulon, Tello, Viola, Dabo, Insigne, Sau, I. Falque.
All. Pippo Inzaghi
PARMA (4-3-3): 2
Sepe; Laurini (46' Busi), Bani, Osorio, Gagliolo; Kucka (78' Cornelius), Brugman (46' Kurtic), Hernani (85' Conti); Man, Pellé, Gervinho (78' Mihaila).
a disp. Colombi, Grassi, Cyprien, Zagaritis, Bruno Alves, Dierckx, Camara.
All. Roberto D'Aversa.
ARBITRO: Davide Massa di Imperia
ASSISTENTI: Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di stabia e Pasquale De Meo di Foggia
IV UOMO: Federico Dionisi de' l'Aquila
VAR: Marco Di Bello di Brindisi
A-VAR: Stefano Del Giovane di Albano Laziale
RETI: 23' Glik (B), 56' Kurtic (P), 67' Ionita (B), 89' Man (P)
ANGOLI: Bn 3 - Pr 3
AMMONITI: 48' Bani (P), 76' Hetemaj (B), 84' Di Serio (B)
FALLI COMMESSI: Bn 19 - Pr 19
FUORIGIOCO: Bn 0 - Pr 2
RECUPERO: 2' pt - 5' st