Se non giochi, difficilmente vinci e così è finita al Vigorito. Il Sassuolo ha avuto vita facile per tutto il primo tempo ma è riuscito a passare solo all'ultimo secondo di gioco con una sfortunata autorete di Federico Barba. Anche tante altre occasioni clamorose per segnare create dalla squadra di De Zerbi che alla fine ha rischiato di capitolare ma è stata salvata per 3 volte da Consigli che ha detto no ai tiri dei giallorossi. Partita quella di stasera che certamente lascerà strascichi e polemiche da parte dei tifosi verso i propri beniamini e verso Il tecnico Pippo Inzaghi che ha preparato una gara attendista con un modulo difensivistico e rinunciando ad essere propositivi in avanti. Si dirà che senza l'autorete a pochi secondi dalla fine del primo tempo forse sarebbe arrivato il punto che desiderava ma così non è stato ed ora i punti che serviranno per la salvezza bisognerà andare a conquistarseli su altri campi.
Montipò; Tuia (65' Caprari), Glik, Barba; Depaoli, Hetemaj (56' Letizia), Schiattarella (65' Viola), Ionita, Improta; Sau (56' Lapadula), Gaich (76' Iago Falque).
A disp. Manfredini, Caldirola, Foulon, Tello, Dabo, Insigne, Di Serio.
All. Filippo Inzaghi
SASSUOLO (4-2-3-1): 1
Consigli; Muldur (77' Toljan), Marlon, G. Ferrari, Kyriakopoulos (77' Rogerio); Locatelli, Magnanelli (69' Obiang); Maxime Lopez (69' Haraslin), Djuricic (82' Chiriches), Boga; Raspadori.
A disp. Pegolo, Turati, Peluso, Karamoko, Oddei, Bourabia.
All. Roberto De Zerbi
ARBITRO: Valerio Marini di Roma 1
ASSISTENTI: Ciro Carbone di Napoli e Marco Trinchieri di Milano.
IV UOMO: Francesco Fourneau di Roma 1.
VAR: Gianpaolo Calvarese di Teramo.
A-VAR: Alessandro Costanzo di Orvieto.
RETI: 45' aut. Barba (B)
ANGOLI: Bn 3 - Sa 8
AMMONITI: 11' Ferrari (S), 55' Tuia (B), 58' Schiattarella (B), 64' Magnanelli (S), 83' Letizia (B)
FALLI COMMESSI: Bn 13 - Sa 13
FUORIGIOCO: Bn 1 - Sa 1
RECUPERO: 0' pt - 4' st