Arriva la prima sconfitta del 2016 per i giallorossi sul campo della Spal. Sconfitta giunta dopo una settimana di festeggiamenti e si è visto. Approccio soft alla gara sin quando non è passato in vantaggio l'avversario, poi si è rivisto il Benevento che conosciamo sino al pareggio, splendido, di Ciciretti e oltre. Il secondo gol degli estensi (nel momento migliore dei sanniti) e nel modo in cui è giunto, ha fatto saltare gli equilibri e innervosito all'eccesso i giallorossi.
Il raddoppio, ai più apparso irregolare e dopo che era stato negato un rigore grosso come una casa su Mazzeo, ha innervosito all'eccesso i sanniti che hanno perso la bussola e anche la partita che hanno cercato di riequilibrare fino alla fine. Bruttissimo l'arbitraggio di questa sera, tutto ciò senza togliere merito agli avversari che hanno giocato la loro onesta partita. Appuntamento a mercoledì sera per il secondo tempo della Supercoppa contro il Cittadella.
Il tabellino:
SPAL 4
Branduani, Gasparetto, Giani, Cottafava (92' Ceccaroni), Castagnetti, Mora, Lazzari, De Vitis (50' Spighi), Zigoni (71' Finotto), Schiavon, Cellini.
A disp. Ngagne Thiam, Beghetto, Bellemo, Ferri, Gentile, Grassi, Posocco, Silvestri.
All. Semplici.
BENEVENTO 1
Gori; Pezzi, Mattera, Del Pinto, Lucioni, Lopez, Troiani (73' Angiulli), De Falco, Marotta, Ciciretti, Mazzeo.
A disp. Piscitelli, Mucciante, Padella, Vitiello, Fusco, Petrone.
All. Auteri.
ARBITRO: Matteo Proietti di Terni
ASSISTENTI: Andrea Trovatelli di Pistoia e Filippo Bercigli di Valdarno
RETI: 34' Giani (S), 47' Ciciretti (B), 63' Cellini (S), 78' Finotto (S), 93' Schiavon (S)
ANGOLI: Sp 7 - Bn 6
AMMONITI: 61' Schiavon (S), 90' Marotta
ESPULSO: 91' De Falco (B)
RECUPERO: 0' pt - 3' st
SPETTATORI: 3.180