A - Foggia-Alessandria 2-0
17mila tifosi, per uno Zaccheria che ribolle di entusiasmo: il Foggia risponde presente davanti ai propria tifosi e s'impone 2-0 sull'Alessandria staccando il pass per le semifinali dei playoff di Lega Pro. Ora ci sarà una doppia sfida infuocata con il Lecce, un derby pugliese accesissimo: andata al Via del Mare, ritorno di nuovo nella bolgia dello stadio rossonero. Il match con i grigi è vibrante, ricco di tensione, tirato, ma i ragazzi di De Zerbi tengono il pallino del gioco per larghi tratti del match: gli uomini di Gregucci giocano prevalentemente a difesa di Vannucchi e il fortino tiene fino la 67', quando Riverola appena entrato pesca Sarno, che di testa spacca l'incontro. Il 2-0 arriva all'82': la firma è quella prestigiosa di Iemmello. Re Pietro firma il gol numero 33 in stagione con un tocco ravvicinato che chiude la partita: l'Alessandria non riesce a rendersi pericolosa nonostante gli ingressi di Iocolano e Bocalon e dice già addio al sogno chiamato Serie B.
B - Pordenone-Casertana 1-0
Nemmeno la Casertana riesce ad arrestare la cavalcata del Pordenone: i friulani, davanti al pubblico di casa, si impongono 1-0 e dunque proseguono la loro avventura nei playoff (la formazione allenata da Tedino affronterà in semifinale il Pisa). Un match, quello del Bottecchia, deciso da un episodio da moviola: all'84' Strizzolo e Idda entrano in contatto in area, l'attaccante accentua parecchio la caduta ma l'arbitro assegna il calcio di rigore (trasformato con freddezza da Pederzoli). Prima del gol, le occasioni fioccano a ripetizione: nel primo tempo i ramarri non concretizzano con Strizzolo e Beltrame, la Casertana replica con Jefferson e il copione non muta nella ripresa (palle gol per Berrettoni e Alfageme). Quando i supplementari sembrano inevitabili, ecco la svolta dagli undici metri: rabbia Casertana, che tra l'altro chiude in dieci (espulso Rainone).
C - Pisa-Maceratese 3-1
Il Pisa non sbaglia: nella gara secca dell'Arena Garibaldi i nerazzurri stendono 3-1 la Maceratese e approdano alle semifinali di Lega Pro dove sfideranno il Pordenone, che ha battuto 1-0 la Casertana. Ospiti vicini al gol in apertura con un palo esterno colpito da Fioretti, poi i toscani passano al 38' col colpo di testa di Crescenzi: nella ripresa raddoppiano i padroni di casa al 65' col rigore di Mannini, poi i marchigiani riaprono il match all'82' col neoentrato Altobelli ma a 4 minuti dalla fine Peralta chiude i conti con uno splendido mancino a giro. I ragazzi di Gattuso hanno mostrato solidità e hanno fatto valere la maggiore esperienza: la strada per la Serie B però è ancora lunga.
D - Lecce-Bassano 3-0
Giornata di festa per il Lecce, che supera il primo turno dei playoff ai danni del Bassano Virtus: finisce 3-0 per i pugliesi, un punteggio che tuttavia penalizza eccessivamente lo schieramento veneto. Si tratta infatti di un incontro equilibrato, in cui sono gli episodi a fare la differenza: al 10' Surraco scatta sul filo del fuorigioco e costringe il portiere Rossi al fallo da ultimo uomo (rigore ed espulsione), Moscardelli trasforma il penalty e per gli ospiti si mette già male. Tanto agonismo in campo, ma il Lecce è cinico e al 56' raddoppia con una sassata di Salvi dal limite dell'area: nonostante la mazzata il Bassano continua a spingere e sfiora la rete con Piscitella, ma in pieno recupero Caturano (servito magnificamente da Moscardelli) mette il punto esclamativo.
le sintesi tratte da datasport