Lotta retrocessione Serie A 2024-25, favorite e protagonisti

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

 

Pare ieri che sia finita la stagione calcistica della Serie A 2023-24 che ecco affacciarsi la nuova stagione. La ripresa è fissata per sabato 17 agosto ’24 quando alle 18.30 si affronteranno Genoa – Inter e Parma – Fiorentina.

Il Parma torna in Serie A dopo appena un anno di purgatorio e ha tutta l’intenzione di rimanerci, vista anche la sua ricca storia costellata di successi e soddisfazioni. Un altro gradito ritorno in Serie A è quello del Como e andando invece sul versante Adriatico segnaliamo anche il ritorno del Venezia nella massima serie calcistica nazionale.

Le quote scudetto includono tutte le 20 formazioni iscritte nel campionato di Serie A, però, paradossalmente, le meno quotate sono anche le più quotate per la retrocessione e pur non essendo ancora iniziato il campionato, per prassi, le neo promosse vengono indicate tra le papabili per la retrocessione, ovviamente non è detto che questo accada, anzi, è solo un pronostico.

Il Como, ad esempio, ha fatto una campagna acquisti davvero importante e se retrocedesse sarebbe un po’ una sorpresa. A far compagnia al Como troviamo le neopromosse Parma e Venezia e alcune vecchie conoscenze degli ultimi anni abbonate alle tribolazioni: Verona, Cagliari, Udinese e Lecce.

Sul fronte opposto, cioè al vertice sono sempre i soliti a farla da padrone. Primariamente l’Inter quotato a 1.85 e in predicato di bissare la vittoria della passata stagione. Juve (4.50) e Napoli (5.0) si dividono i favori del pronostico alle spalle dei bianconeri. Il valore aggiunto di queste due squadre sta principalmente nel cambio dell’allenatore, non a caso i bookmaker attribuiscono loro delle possibilità non disprezzabili.

Per una squadra conservatrice come la Juventus l’avere puntato sull’eroe del ritorno in Champions del Bologna, Thiago Motta, è un segnale di discontinuità. Da questa inedita accoppiata potrebbero venire fuori cose molto interessanti. Antonio Conte è invece una vecchia conoscenza del nostro campionato avendo allenato in passato e con ottimi risultati, sia Inter e Juventus. Conte ha la fama del classico sergente di ferro e saprà sicuramente riportare il Napoli ai vertici facendo dimenticare ai sostenitori la tristezza della scorsa annata con i partenopei fuori dall’Europa. Tuttavia, il potersi concentrare esclusivamente sulla Serie A può rappresentare indubbiamente un vantaggio.

Poca roba alle spalle delle prime tre. Anche il Milan (9.00) ha cambiato allenatore ma secondo i bookmaker il peso di Fonseca non basterà ai rossoneri per bilanciare gli inevitabili assestamenti legati a un nuovo corso. Come di consueto completano le 7 sorelle la sorprendente Atalanta a quota 20.00, forse un po’ sottovalutata dai bookmaker e le romane, Roma e Lazio, rispettivamente quotate 25.00 e 50.00. A questo punto non resta che attendere l’inizio del campionato e i verdetti del campo.

Letto 933 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Caccia alle Streghe

Utenti on line

Abbiamo 1331 visitatori e nessun utente online

Altri Amici

 

webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.